Cos'è l'associazione Confindustria Reggio Emilia

Chi siamo

Confindustria Reggio Emilia è l'associazione territoriale del sistema Confindustria che rappresenta quasi 1.000 imprese manifatturiere e di servizi della provincia, con oltre 50.000 dipendenti. Nasce nel 1945 come Associazione degli Industriali della provincia di Reggio Emilia. Il 1° gennaio 2013 con la fusione con PMI Reggio Emilia (Ex Confapi PMI Reggio Emilia) diventa Unindustria, per rappresentare le imprese di grandi, medie e piccole dimensioni, fino al giugno 2025 quando l'Assemblea vota l'attuale denominazione.

Oggi Confindustria Reggio Emilia è il punto di riferimento per le imprese ed un elemento di propulsione e di stimolo per lo sviluppo del sistema territoriale reggiano.

Rappresenta le aziende associate nei rapporti con le Istituzioni e le Amministrazioni economiche, politiche, sindacali, sociali e culturali e nei confronti dell’opinione pubblica. Grazie alla competenza di professionisti e collaboratori offre una rete integrata di servizi quale supporto all'attività di impresa.

 

Allegati

Statuto 2025