Direttore Generale

Vanes Fontana
68 anni, coniugato e padre di 2 figli, Vanes Fontana assume il ruolo di Direttore Generale a gennaio 2023 e vanta una rilevante esperienza manageriale sia nel mondo industriale che in quello della rappresentanza, attraverso la Presidenza di Federmanager Reggio Emilia e la partecipazione al Consiglio Generale di Unindustria Reggio Emilia.
Negli anni, ha ricoperto ruoli di responsabilità crescente in aziende di primo piano, tra cui Colgate - Palmolive, Superbox, Pregel, Italgnocchi - Grandi Pastai Italiani, fino alla Direzione Generale di Grissin Bon.
Assistente di Presidenza e Direzione

Le aree
Comunicazione e sviluppo associativo
L’Area si occupa della gestione del rapporto con le imprese associate, consolidando in loro il senso di appartenenza e favorendo la migliore fruizione dei servizi associativi. Promuove i servizi associativi e pianifica le azioni di visibilità delle attività svolte da Unindustria, presidia inoltre l’impatto delle posizioni assunte dall’Associazione sui media.

Territorio e relazioni con Enti locali
L'Area Territorio e relazioni con Enti locali assiste le imprese nella gestione delle pratiche amministrative, autorizzatorie e urbanistiche e offre consulenza per insediamenti e ampliamenti produttivi. Segue inoltre le progettualità locali riferite a infrastrutture, logistica e mobilità.
